Urlar squittendo (e altre amenità)


seagull

Più di un mese che non aggiorno. Che tristezza. No, che rabbia.

Sì, ok, chi mi ama può seguirmi altrove (su Pasionaria, su Macchiato Inchiostro). Stanno accadendo un bel po’ di cose fuori dalla mia comoda casetta internettiana, alcune belle, altre decisamente meno belle, tutte molto pressanti.

Avete presente quando vi svegliate nel cuore della notte con la voglia di urlare scaraventando fuori tutta l’aria dei polmoni, dello stomaco e persino quella dei piedi (!)?

Ecco. Quella sensazione lì.

Dice ‘vai a correre’. Sì, ciao, così mi viene l’asma dopo trecento metri (e poi corro abbastanza in giro, dato che mi manca il donod dell’ubiquità. Ho proprio voglia di urlare, solo che non mi irecse (devo avere dei freni, no, anzi, delle vere e proprie ganasce da psicopolizia che me lo impediscono).

Al massimo squittisco, tipo topo preso in trappola e… niente, mi era venuta un’immagine, ma non era tanto bella, quindi meglio che mi zittisca (ah, i freni! i FRENI!).

Sono arrabbiata. Parecchio arrabbiata. Ci vorrebbe un bell’urlo da tastiera, quei così ineleganti post passivo-aggressivi (macché, aggressivi proprio) e un po’ isterici dove te la prendi con qualcuno senza nominarlo. No, non è il mio stile, suvvia, siamo adulti, noi (ecco, l’ho fatto. Mezzo fatto. Piace? No, scusate, la parola ‘adulto’ mi suscita sempre ilarità, c’è una certa tendenza a usarla come uno spadone a due mani).

Smetto di ridere.

Forse.

Torniamo seri. E insomma, se non mi vedete tanto spesso in questi lidi, sappiate che è perché ho talmente tante pentole a bollire che faccio un po’ fatica a starci dietro. E devo dire che ho anche problemi col nuovo WordPress (pare che non sia l’unica) e sto quasi meditando di farmi un piccolo monolocale virtuale tutto mio.

Leave a Reply

