Cavalloni

ocean-498476_1280

Mi è sempre piaciuto il mare, ho imparato a nuotare prima che a camminare. L’acqua salata è sempre stata un rifugio sicuro, dove sentirmi a mio agio, dove poter ascoltare le mie voci interiori con più tranquillità. Amo il mare, anche quando è in tempesta. Mi diverto a nuotare contro corrente, a cavalcare le onde. Forse in una vita passata ero un delfino, un buffo delfino col sorriso stampato in faccia. Se al mare vuoi bene per davvero, allora gli porti rispetto, sai che non devi provocarlo, non devi metterti in situazioni di rischio. Stare per mare significa dosare bene le tue forze, conoscere i tuoi limiti e fermarti sempre un po’ prima. Però che soddisfazione potersi godere la forza delle onde sulla pelle, andare su e giù meglio che sulle montagne russe, sentire la pressione dell’acqua sulle orecchie. Quando il mare non è che sia proprio in tempesta, semplicemente coi cavalloni.

Come questo 2015.

Leave a Reply

