Piccoli piaceri…

Un piccolo piacere è passare il sabato a cucinare per le persone alle quali vuoi bene. In questo caso, vengono a cena le due amiche che eroicamente sono venute con me a vedere il Pasolini di Ferrara, mi sa che si meritano manicaretti speciali.

A me cucinare piace (molto più di quanto mi piaccia mangiare), mi piace provare ricette nuove, indovinare cosa potrebbe essere adatto per quella persona o quell’altra. E poi volete mettere la soddisfazione di stare tutti insieme a tavola, a mangiare, bere e chiacchierare? Andare a cena fuori non è la stessa cosa.

Ecco, un desiderio per il nuovo anno sarebbe proprio questo. Continuare a cucinare per le persone per cui l’ho già fatto e magari farlo per quegli amici per cui non ho avuto ancora occasione.

Leave a Reply

