Gli occhiali dell’invisibilità

Oggi mi trovate ne I nostri Futuri Anteriori.

I nostri futuri anteriori

photomagic_image

In principio furono i Ray-Ban modello aviatore, rubati per gioco a mio padre, quelli con la montatura dorata e le lenti verdi. Li mettevo anche se mi stavano troppo larghi, le stanghette scivolavano via dalle mie orecchie bambine, a ogni mio movimento rischiavano di cadere. Uscivo fuori nel porticato della casa al mare e mi andavo a specchiare nei riflessi di marmo della panchina, facendo finta che non ci fosse la mia immagine, solo quella, sfocata e immaginaria, degli occhiali. Mi pensavo super-eroe, invisibile al mondo grazie al potere di quel mistico oggetto.

View original post 555 more words

Leave a Reply

