Consigli cercasi

Nonostante l’incidente computer (deve esserci una specie di maledizione delle tesi, mi era successo anche durante la redazione della tesi magistrale che il computer decidesse di piantarsi con tutti i miei dati dentro…per fortuna sono una maniaca dei backup), sto scrivendo parecchio in questo periodo. Stasera manderò il capitolo 2 del nuovo romanzo a Ziah e a moglie il numero 3 (dovrebbero essere sei capitoli in tutto, salvo sorprese). Ho qualche problema con uno dei protagonisti, perché è parecchio complesso e non sono riuscita ancora a dargli lo spessore che vorrei. E oltre a essere una personalità intricata, è pure un fantasma, che diciamo non aiuta. Oggi spero di avere tempo per compilare una dettagliata scheda del personaggio, magari mi aiuta.

Oggi la mia zia bibliotecaria mi ha inoltrato un bando per un’antologia poetica, che sembra molto interessante. Sono anni che non partecipo a concorsi poetici, fondamentalmente per pigrizia e perché i concorsi mi piacciono poco (ed evito per principio quelli a pagamento, ormai la maggioranza). Stavo pensando che di versi ne ho veramente tanti, alcuni buoni, altri decisamente meno. Mi piacerebbe farne una selezione e provare a pubblicarli, ma sono indecisa tra cercare un editore free oppure fare una piccola autopubblicazione gratuita (i lettori di testi poetici sono pochi e non credo realisticamente che qualcuno sarebbe disposto a pagare per i miei versi). Mi date un consiglio?

One thought on “Consigli cercasi

Leave a Reply

