Voci di neve

Ieri ha nevicato tanto per gli standard londinesi, così tanto che per ora il cielo è rimasto lattescente, come una tela grezza, e sembrava di stare in una di quelle palline souvenir. A me la neve piace giusto la domenica, possibilmente quando non ho appuntamenti e posso permettermi il lusso di non uscire di casa. Sarà che mi sembra solo un fenomeno atmosferici come un altro (a parte per le foto, dà un tocco forse più raffinato al bianco e nero).
Adoro come Margi, che odia ogni temperatura al di sotto dei venti gradi, impazzisca per la neve, tanto che ieri mi ha trascinata a passeggiare per ben due volte, insisteva a fare pallate e ci si è anche buttata dentro (ovviamente sempre in gonna). Amo la sua spontaneità, penso sia una delle sue qualità migliori, la sua capacità di emozionarsi per le piccole cose, come fanno i bambini, la voglia di sorridere tanto e spesso, di sorridere davvero. Ed è il dono più bello che mi potesse capitare, proprio a me che sono un labirinto a tinte scure.

E siccome questo post rischiava di diventare troppo sentimentale…ne ho le prove!!!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Leave a Reply

