Sto con una ‘stalker’…

…e me ne vanto. Forse.

Ho sempre pensato che le mie passioni (ossessioni: ho l’anima della ricercatrice, quando mi interessa un argomento devo saperne tantissimo, il più possibile) siano contagiose come l’herpes.

Coniugo da sempre ricerca artistica e ricerca accademica, perché sono convinta che la ricerca accademica fatta senza cuore sia solo un inutile massacro (fidatevi, fare il ricercatore è faticoso, ma di questo ne parliamo un’altra volta).

Contagio, dicevo. Così, nei due anni nei quali ho raccolto materiale per Nocturnales, la mia adorata mogliettina è diventata un’esperta nel Terrore, mi ha accompagnato in visita ai luoghi  più impensabili a Parigi (ricordate l’avventura tra le fratte del Pére Lachaise?) e ha letto alcuni dei testi che ho usato, si è vista con me film e documentari.

Adesso che sto lavorando al nuovo progetto sembra stia succedendo lo stesso: così ci si ritrova a discutere e legger poesie a mezzanotte, con lei che mi dice i suoi commenti, a vedere film e documentari che non aveva mai pensato di vedere…finché ieri dal nulla mi fa:

“hai visto com’è si è ridotto XY {nome di Tizio, collegato molto tangenzialmente al mio progetto}?”

“Sarà vecchio, immagino, avrà i capelli bianchi.”

“Sembra un clown grasso!” E mi mostra tanto di foto.

“Ho trovato come si chiama la moglie. E anche che professione fa.” Segue mio sguardo confuso. “Pensavo ti interessasse per il libro. Ho recuperato anche il loro indirizzo!”

“…”

“Comunque per qualsiasi informazione chiedimi pure, mi diverto!”

Non è adorabile?

(Adesso vado che ho mille parole da scrivere).

Leave a Reply

