Pillole di felicità

Visto che la tesi è finita e rimane solo il lavoro grafico da fare, la mia ispirazione è tornata prepotente (in realtà scalpitava già da mesi).

Ieri però mi è successa una cosa bella, che non mi succedeva da tanto tempo: ho passato tre ore senza alzare il capo dalla tastiera, per buttare giù il capitolo centrale di un nuovo progetto, che ancora non ha un titolo definitivo. É narrativa ‘generale’, con una vena surreale. Ha un titolo provvisorio, che preferisco non svelare (lo trovo poco convincente). É bello quando hai una storia in testa che preme per essere scritta, quando sembra che se non sputi fuori tutto ti scoppierà il cuore. Certo, poi ci sarà un po’ di  labor limae da fare, ma intanto mi sono goduta un bel momento di felicità.

Adesso devo pensare al nome di uno dei protagonisti (che chiamerò vagamente un ‘fantasma’ anche se la faccenda è più complicata), da scegliere tra i tanti suggeritimi ieri da amici e conoscenti su Facebook.

Leave a Reply

