Chi è normale non ha molta fantasia…

Io ed i forum non andiamo d’accordo, per cui spesso ci girello, leggo, ma non scrivo mai. Vale così per tutti i forum, anche per quello di EFP. Spesso passo, leggo di concorsi che sarebbero anche interessanti se non fossi pressoché incapace di rispettare temi e soprattutto tempi (come ho detto altrove, essendo organizzata 24/24 sul lavoro, mi risulta molto difficile esserlo nel tempo libero). Un giorno capiti su un concorso che di scalda il cuore: per storie originali, lunghe, in corso e già pubblicate sul portale. Un concorso che mirava a premiare la qualità delle storie e la loro originalità. Insomma, sembrava un concorso bandito per storie come Nocturnales.

Ho preso il coraggio per la gola e mi sono iscritta, sforzandomi di non darci troppo peso, consapevole che solitamente le mie storie passano inosservate.

E invece è successo l’incredibile: la mia storia è stata considerata. Quando ho saputo che era arrivata in finale, tra le prime sei, ho quasi pianto (a dir la verità mi ero già emozionata quando una delle organizzatrici aveva consigliato la mia storia su un gruppo facebook). Ero al settimo cielo, anche perché vedendo le storie in gara (alcune decisamente belle, altre molto più popolari della mia), già arrivare fra le prime sei era un traguardo impensabile. E poi è successo l’impensabile: Nocturnales ha vinto il primo premio!

C’è la soddisfazione della vittoria, ma soprattutto la soddisfazione che la storia piaccia e comunichi: Butterphil e Emily_D con i loro commenti hanno colto perfettamente il senso di quello che sto facendo con Nocturnales e lo hanno apprezzato. Non potevo sperare in un regalo più bello!

L’Award, fatto da Roberta 🙂

Voglio fare le congratulazioni alle altre cinque finaliste, perché le loro storie sembrano tutte molto interessanti (io ne sto seguendo solo due e non posso che consigliarvele). Eccole qua:

2 classificata: Socrates (premio “la storia che pubblicherei domani”) http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=774732&i=1 di Vitani

3 classificata: Tachicardia (premio “miglior personaggio originale’) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=878593&i=1 di Ammazza Risate

4 classificata: Evocatio Sanguinis (premio “miglior intreccio”)  http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=762491&i=1di Emily Alexandre

5 classificata: Oceani in burrasca (premio “la coppia più originale”)http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=836708 di My Pride.

6 classificata: Il bacio dell’aspide (premio “stile e scrittura più originale”)  http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=324339 di Adrienne8588

Io sto leggendo “Evocatio Sanguinis” e “Il bacio dell’aspide” e sono entrambi davvero meritevoli; durante l’estate leggerò anche le altre (e mi metterò in pari con le recensioni).

Concludendo… grazie, grazie, grazie alle organizzatrici di questo concorso, per la bellissima idea, lo svolgimento ineccepibile, la cura e per avermi fatto conoscere tante belle storie!

One thought on “Chi è normale non ha molta fantasia…

Leave a Reply

