Programmi

Ovvero le cose che vorrei fare per piacere e puntualmente rimando (mi riesce particolarmente bene). A volte penso di essere così tanto efficiente sul lavoro che poi mi risparmio poco per tutto il resto (ed essendo tendenzialmente un’iperattiva `tutto il resto’ sono almeno diecimila cose). O forse il problema è che vivendo di orari, tabelle, programmi al minuto e word-count, il pensiero di organizzarmi al minuto anche il tempo libero mi disgusta (anche la disciplina ha i suoi limiti).

Quindi…via con l’elenco!

  • scrittura: un racconto da finire entro il 17 giugno per il contest su Saffo, un racconto da iniziare e finire entro il 30 giugno (non ce la farò mai);
  • scrittura 2: Nocturnales! Il viaggio della settimana scorsa mi ha dato molte idee e molto materiale…adesso devo giusto trovare quelle dieci ore di quiete per rimettere tutto insieme (e trascrivere le mie pagine manoscritte-a-zampa-di-gallina su Scrivener)
  • foto: devo ancora sistemare moltissime foto di Paris e poi caricarle sul mio DeviantArt.
  • blog: scrivere alcuni post sul viaggio di cui sopra!
  • disegno: ho una scatola di Coloursoft che aspetta di essere utilizzata. Ergo andare in un parco (senza bruciarsi, possibilmente) e mettersi a disegnare per almeno un paio d’ore.

Dovreste essere contenti che vi abbia risparmiato colori, sottolineature, caselline e simboli come faccio di solito nei miei elenchi (sì, sono maniacale e no, non è un problema).

p.s. Il 30 scade il contratto sul mio libro, quindi posso rilavorarci. Credo che si qualifichi sotto `scrittura n.3′.

2 thoughts on “Programmi

  1. beh almeno hai fatto un elenco di cose che devi fare 🙂 io mi arrabatto lamentandomi che non ho tempo per fare niente e poi, puntualmente, finisco per non combinare niente ! … credo che un elenchino aiuterebbe…

    bene bene aspetto tutti i punti, sopratutto quello relativo alle foto, me curiosa, lo sai mi piacciono le foto! (non credo questa cosa passi inosservata 😀 )

    nella tabella oraria delle tue cose da fare per lavoro dovresti infilarci ogni tanto una casella con scritto RELAX, semmai colorata in maniera evidente e contornata di stelline sbrilluccicose, così da ricordarti, ogni tanto, che quella casellina c’è e deve essere “usata” 🙂

    ciao e buon lavoro ^_^

    bacibaci

    • Dovrei ˆˆ”…ma tanto mi conosco e se rubo tempo al lavoro per fare altro poi i sensi di colpa mi uccidono ˆˆ”.
      Meno male che oggi è sabato 🙂 Almeno posso rilassarmi un po’ (infatti sono già in piedi da due ore..stupido orologio interno XD a volte temo di aver ingoiato una sveglia come il coccodrillo di Capitan Uncino).

Leave a Reply

